Cerca

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Art.30 CCNL 2002-05

(legittimazione delle funzioni strumentali)

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola…

segue art. 30

…Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.


Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo I.C. Mozart di Roma, a norma dell'art. 30 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa", del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2017/2018 cinque aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF.


AREA_1: Gestione del PTOF e all’ Autovalutazione di Istituto prof.ssa Giuditta De Gennaro

AREA_2: Innovazione didattica, screening, CLIL, Sportiva, Musicale. Coordinamento per la partecipazione a manifestazioni, gare nazionali, Internazionali e pubblicazione, Progetti prof.ssa Barbara Simonetti

AREA_3: Orientamento e Continuità Primaria ins. Annamaria Margiotta Secondaria di 1° grado prof.ssa Maria Luigia D’Amato

AREA_4: Formazione e aggiornamento - Supporto al disagio ins. Roberta Marconi, Paola D’Errico Guarino

AREA_5: Sostegno agli alunni, H – DSA - BES Primaria ins. Emanuela Turci Secondaria di 1° grado prof.ssa Rossella Coluccia


L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

ACCEDI

Area riservata ai docenti ed al personale ATA

   PRIVACY              ACCESSIBILITÀ                COOKIE POLICY              URP                CREDITS



Istituto Comprensivo W.A. Mozart
Viale di Castel Porziano, 516 - Roma
Telefono: 0650914612
Fax: 0650938315
email: rmic85100r@istruzione.it
PEC: rmic85100r@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: RMIC85100R
Codice Univoco: UFW0UV
Codice IPA: istsc_rmic85100r


Vai all'inizio della pagina